• Mari

nasce il comitato agripunkbenecomun





Nasce il comitato per #Agripunkbenecomune perchè Agripunk è anche nostra!


https://www.instagram.com/comitato_per_agripunk/


Queste le prossime date di mobilitazione:


Per settembre invitiamo tutte le realtà piccole o grandi a contattarci per organizzare un incontro per diffondere la nascita del comitato, raccontarne la storia e organizzare un primo evento benefit di autofinanziamento per Agripunk.


16 settembre h.10.30 presidio al tribunale di Arezzo per il primo incontro di mediazione. Invitiamo tutte le realtà che hanno a cuore il futuro di Agripunk a partecipare per ribadire il nostro AGRIPUNK NON SI SFRATTA!


Per aderire al comitato manda la tua adesione alla email retecorpieterranudm@gmail.com o direttamente nel gruppo telegram


Agripunk è un’associazione per la tutela di fauna ed ambiente ma anche un collettivo che tesse diffuse relazioni con altre realtà sociali e solidali e che gestisce un rifugio per animali ex “da reddito” creando momenti di condivisione ed informazione sulla convivenza multispecie e la lotta a tutte le discriminazioni. Quindi uno spazio antispecista, antifascista, antirazzista, anticolonialista, antisessista ed ecotransfemminista”.


In questi anni e in forme diverse l'abbiamo scoperta, attraversata, vissuta, sostenuta e partecipata. Abbiamo contribuito tuttə, ognunə a seconda delle proprie possibilità, abilità e disponibilità al lavoro volontario, al sostegno economico, ai tanti bisogni e alla fatica quotidiana di chi gestisce questo luogo rifugio/casa/spazio sociale culturale e politico in assenza totale di interventi economici da parte di qualsivoglia istituzione.


Agripunk non è un luogo di produzione del profitto, ad Agripunk non si vende, non si commercia, non si sfrutta. Qui si vive e si dimostra costantemente che un altro mondo è possibile.E che luoghi di sfruttamento e profitto possono diventare spazi di condivisione ed accoglienza.


Siamo scomodə per il sistema perchè esponiamo costantemente il suo fallimento mentre esaltiamo e concretizziamo la necessità e l'urgenza di vivere in un mondo e in modo diverso senza dare mai spazio allo sfruttamento di altri corpi, alla schiavitù, ai ruoli e gerarchie di potere, razzismo, sessismo e normatività di ogni tipo.


Agripunk non si sfratta! Agripunk è di tuttx!


E' anche nostra perchè abbiamo contribuito tuttx economicamente al suo riscatto anche con la nostra fatica e il nostro lavoro perché Agripunk è un progetto collettivo.


Assumiamo interamente i contenuti del comunicato di Agripunk https://agripunkblog.blogspot.com/2022/08/comunicato-settembre-2022.html e avviamo una nuova campagna (la terza a cui partecipiamo) creando appunto un comitato di mobilitazione con l'obiettivo di impegnarci a difendere la continuazione di questo progetto nel luogo dove è sorto.


I tentativi costanti di sfrattare AGRIPUNK dal suo spazio, di intimidire, di minacciare, di rendere difficile la vita a tutte le soggettività che ci vivono, ci indignano e ci spingono alla lotta!


Per seguire e ricevere comunicazioni ed info: Entrare nella chat telegram "Agripunk non si sfratta" https://t.me/+oEBxAscPoP42ZDFk


Ti ricordiamo che AGRIpunk ha sempre bisogno di volontariato https://agripunkblog.blogspot.com/2020/06/volontariato.html


Agripunk siamo anche noi ed è importante che ce ne assumiamo la responsabilità visto che come ben sappiamo non riceve alcun finanziamento pubblico e che la possibilità che il progetto continui dipende anche da noi.

https://agripunkblog.blogspot.com/2015/03/come-aiutarci.html


Agripunk non è sola!


Segui gli hashtag

#comitatoAgripunkbenecomune

#agripunkbenecomune

#agripunknonsitocca

#agripunknonsisfratta


Alleghiamo la presentazione del comitato in formato slide per eventuali incontri/proiezioni e il comunicato di Agripunk che racconta tappa per tappa tutto il percorso di lotta per mantenere in vita questo rifugio


Nasce il comitato
.ppt
Download PPT • 3.56MB

2022 Comunicato Agripunk
.pdf
Download PDF • 54KB

Agripunk Onlus, Località L'Isola 61/a Ambra, Bucine (Ar)

agripunk.com , https://www.facebook.com/agripunk.it e https://www.instagram.com/agripunkonlus


Contatti: agripunkonlus@gmail.com, retecorpieterranudm@gmail.com


tel. 055996946


66 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti